tecnologie

MACCHINE per la STAMPA

HP LATEX

ROLL E R2000

Inchiostri HP Latex

Grafox si impegna nella creazione di una nuova divisione aziendale attenta all’impatto ambientale, investendo nell’acquisto di macchine per la stampa con inchiostri a base d’acqua HP Latex e inserendo nel proprio catalogo dei prodotti una serie di supporti, rigidi e flessibili che possono quindi essere interamente riciclabili o che provengono da prodotti riciclati così da ridurre il proprio impatto ambientale rispetto alla catena di produzione.

Le stampati digitali che utilizziamo utilizzano inchiostri a base d’acqua HP latex che soddisfano rigorosi criteri in materia di salute umana e sostenibilità, sono provvisti di certificazione UL GREENGUARD Gold per UL 2818 per le ridotte emissioni di sostanze chimiche in ambienti chiusi durante l’utilizzo del prodotto così da poter azzerare l’indice di emissione delle sostanze volatili negli ambienti.

L’importanza della certificazione GreenGuardè riconosciuta per i prodotti destinati all’allestimento di ambienti, affinché questi rispettino determinati standard di sicurezza.

La certificazione viene rilasciata dall’organismo di controllo UL –Underwriters LaboratoriesInc. solo per prodotti che rispettino determinati standard e assicurino un basso rilascio di sostanze chimiche nell’ambiente in cui vengono usati, per ridurre al massimo l’esposizione a sostanze potenzialmente dannose e semplificando i requisiti in materia di aerazione, stoccaggio e trasporto.

Gli inchiostri hanno inoltre la certificazione ECOLOGO® per UL 2801 che permette di soddisfare una serie di rigorosi criteri legati al ciclo di vita del prodotto permettendo la riciclabilità del materiale stampato con la tecnologia Hplatex. Basso impatto ambientale, privi di sostanze inquinanti e metalli pesanti, bassi livelli di sostanze volatili, inodore e privi di acrilicati, inoltre il supporto stampato con questi inchiostri è riciclabile.

Abbiamo partecipato al corso di formazione HP Ecosolutionsincentrato sulla riduzione dell’impatto ambientale nella stampa digitale, e su come migliorare le prestazioni ambientali nelle operazioni di stampa.

Gli inchiostri HP inoltre le seguenti certificazioni:

  • Émissionsdansl’air intérieur–classificazione massima A+
    Etichetta obbligatoria per i prodotti decorativi in Francia relativa all’emissione di sostanze organiche volatili dannose per l’uomo
  • Criteri AgBB
    Nella normativa tedesca questa certificazione valuta i rischi dei prodotti edilizi per la salute dell’individuo in ambienti chiusi
  • Certificazione LEED di USGBC
    (UnitedStatesGreen Building Council’sLeadership in Energy and EnvironmentalDesign)
    Il programma di certificazione LEED riconosce le strategie e le pratiche all’avanguardia nel settore edilizio.
  • Certificazione SustainableGreen Printing (SGP)
    Principale ente di certificazione che incoraggia la sostenibilità della stampa e promuove best practicenel settore e nella ricerca di una catena di fornitura più sostenibile e responsabile.

indirizzo

Strada Pievaiola, 166h
06132 – Perugia (PG)

e-mail

preventivi@gxi.it

telefono

+39 075 517 1532